Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno le Farmacie Bartoli aderiscono con entusiasmo all’iniziativa solidale “In Farmacia per i Bambini”, giunta alla sua dodicesima edizione. Dal 15 al 22 novembre 2024, tutte le nostre sedi diventeranno punto di raccolta per aiutare i bambini in difficoltà.
La Nostra Partnership con l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose
Quest’anno siamo particolarmente orgogliosi di collaborare con l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (ANFN), una realtà consolidata nel panorama del volontariato italiano che dal 2004 sostiene e dà voce alle famiglie numerose del nostro Paese. L’ANFN svolge un ruolo fondamentale nel:
- Supportare le famiglie con più figli attraverso progetti concreti di assistenza
- Promuovere politiche familiari che tutelino i nuclei familiari numerosi
- Creare una rete di solidarietà e mutuo aiuto tra le famiglie
- Garantire che i beni raccolti raggiungano effettivamente chi ne ha più bisogno
Le donazioni raccolte nelle nostre farmacie verranno gestite direttamente dall’ANFN, che grazie alla sua presenza sul territorio e alla profonda conoscenza delle realtà familiari locali, potrà distribuirle in modo mirato ed efficace alle famiglie che più necessitano di supporto.
Come Funziona la Raccolta
Durante questa settimana speciale, i nostri clienti potranno donare prodotti per l’infanzia scegliendo i prodotti di prima necessità più richiesti dalle famiglie assistite, permettendoci di ottimizzare la raccolta e rispondere a bisogni concreti. Per rendere questa iniziativa ancora più efficace, nelle giornate del 15 e 16 novembre, alcune delle nostre sedi accoglieranno volontari che affiancheranno il nostro personale nella raccolta delle donazioni. La loro presenza testimonia lo spirito di collaborazione e solidarietà che caratterizza questo progetto.
Perché Partecipare
La vostra partecipazione può fare la differenza nella vita di molti bambini. Ogni prodotto donato è un gesto concreto di supporto verso le famiglie della nostra comunità che attraversano momenti di difficoltà. Come farmacie radicate nel territorio, crediamo fortemente nel valore della solidarietà e nel supporto reciproco tra membri della stessa comunità.
Come Contribuire
Vi invitiamo a visitare una qualsiasi delle nostre sedi dal 15 al 22 novembre per partecipare a questa importante iniziativa. Il nostro personale sarà a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie sui prodotti più utili da donare, seguendo le linee guida della Fondazione Francesca Rava e dell’ANFN.
L’ANFN ci ha assicurato che ogni donazione verrà tracciata e destinata a famiglie accuratamente selezionate in base a criteri di reale necessità, garantendo così la massima trasparenza e efficacia dell’iniziativa.
Insieme possiamo fare la differenza nella vita di tanti bambini e sostenere le famiglie numerose della nostra comunità. Vi aspettiamo numerosi nelle nostre farmacie per questa importante iniziativa di solidarietà.
Le Farmacie Bartoli: al servizio della comunità, sempre al vostro fianco.