Nelle nostre farmacie torna il ‘Nastro Rosa AIRC’

Tutte le sedi hanno aderito alla grande campagna in favore della ricerca che si svolgerà in Ottobre. A Foligno la ‘farmacia oncologica’ Bartoli per affiancare i pazienti nel loro percorso di cura

Prosegue la collaborazione fra Bartoli farmacie e la Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ETS. Le 8 farmacie del gruppo hanno sottoscritto anche quest’anno l’accordo per la partecipazione alla campagna di raccolta fondi “Nastro Rosa AIRC”, che si svolgerà nell’ottobre 2024. Le farmacie del Gruppo Bartoli agendo come rappresentanti dell’AIRC, sensibilizzeranno i propri clienti nel donare 2 euro, con i quali si riceverà una spilletta rosa e un opuscolo informativo; le somme raccolte saranno trasferite ad AIRC tramite bonifico bancario entro novembre 2024.

Un’iniziativa che conferma la grande attenzione da parte del Gruppo al tema della salute e della ricerca, concretizzatasi da tempo nella realizzazione a Foligno del progetto della ‘farmacia oncologica’.
Una particolare sensibilità dedicata ad affiancare, con le giuste competenze, il paziente oncologico, aiutandolo ad affrontare e a migliorare la gestione terapeutica e psicologica del proprio percorso di cure. Il tutto fornendo supporto conoscitivo sull’aderenza terapeutica; sull’alimentazione e l’uso di integratori; sulla gestione degli effetti collaterali. La farmacia oncologica inoltre favorisce il benessere psichico e la conoscenza e l’accesso all’oncologia estetica.

Learn how we helped 100 top brands gain success